! AFATEAM Lido di Savio ! il forum dei Belli Dentro

MANUALE D'AMORE - 20a parte bis, come far funzionare una storia (decalogo per lui e per lei)

« Older   Newer »
  Share  
Lorre
view post Posted on 8/6/2009, 12:56




MANUALE D'AMORE - 20a parte bis

COME FAR FUNZIONARE UNA STORIA
(DECALOGO DI COPPIA, PER LUI E PER LEI):

DECALOGO PER LUI:
!) comportati sempre "da uomo": sii forte, coraggioso, affidabile, responsabile e sicuro di te. Non essere troppo orgoglioso o autoritario ma nemmeno debole o eccessivamente "ai suoi piedi".
!) quando è il momento, non lesinare frasi ad effetto, coccole e tenerezza, ma non essere mai appiccicoso nè infantile. Si può essere dolci e sensibili senza essere smielati, si può giocare senza essere esageratamente sciocchi.
!) impara ad "ascoltare" il partner: le sue idee, le sue opinioni, i suoi desideri. Non essere mai rigido sulle tue posizioni e cerca, all'occorrenza, di dispensare buoni consigli.
!) cerca di essere diplomatico e affronta le discussioni con la giusta lucidità: non essere logorroico, pesante, assillante e non pretendere di avere sempre ragione o l'ultima parola. Meglio tacere e riflettere piuttosto che discutere all'infinito.
!) non permetterle mai di annoiarsi in tua compagnia: sii attivo, organizza uscite in posti nuovi, falle di tanto in tanto belle sorprese o regali e non tentare di coinvolgerla ad ogni costo nelle tue passioni se palesemente non le interessano. Al contrario: trova passioni che lei può condividere con te.
!) in intimità, cerca di essere un tenero amante: comportati come il principe azzurro sul cavallo bianco farebbe con la sua principessa, ma non esagerare con la dolcezza! In certi momenti la maggior parte delle ragazze ha bisogno di passionalità: sii più cavallo che principe, insomma! :-)
!) fatti desiderare e non inzerbinirti, altrimenti con il tempo lei perderà interesse per te: "cerca di essere un tenero amante... ma fuori dal letto nessuna pietà!".
!) sii presente, premuroso e vicino a lei quando serve ma lasciale anche i giusti spazi per se stessa. Non starle sempre addosso: finiresti per soffocarla.
!) non dimenticare le ricorrenze importanti quali anniversari, compleanni, date significative... per gli uomini solitamente non hanno grande importanza, ma le ragazze tengono molto a queste cose.
!) tieni a bada la tua aggressività, evita di dare in escandescenza se anche tutto sembra congiurare contro di te e cerca sempre di controllare le tue reazioni: la calma è la virtù dei forti.

DECALOGO PER LEI:
!) mantieni sempre una certa femminilità e dolcezza, cerca di evitare comportamenti e atteggiamenti da maschiaccio se non ti vengono espressamente richiesti nell'ambito di qualche perversione :-)
!) non farti mai "seghe mentali" o vedere problemi insormontabili dove non esistono. I ragazzi ragionano in un modo molto semplice e spesso non riescono a comprendere come certe ragazze amino complicarsi la vita: cerca a volte di essere meno emotiva e più razionale per inquadrare meglio il contesto senza lasciarti trascinare dalle sensazioni del momento.
!) renditi attraente il più possibile per essere sempre il suo primo desiderio: valorizza i capelli, il trucco, l'abbigliamento, gli accessori, l'intimo, il profumo... e lo farai felice! :-)
!) in intimità, non fingere per compiacere il tuo uomo ma parla con lui di ciò che realmente avresti voglia di fare, di cosa ti fa godere, di cosa non ti esalta, al fine di migliorare preliminari, rapporto sessuale e raggiungere insieme un piacere vero e consapevole.
!) non essere mai troppo fredda e distaccata: l'uomo, ahimè, a volte sente il bisogno di stimoli sessuali anche se non è propriamente il momento. Sii sensuale e femminile col tuo partner a tutte le ore per tenere in caldo il desiderio.
!) non essere eccessivamente orgogliosa e permalosa: un atteggiamento di chiusura e risentimento non fa bene alla coppia. Esponi sempre le tue idee ed i tuoi dubbi: se c'è qualcosa che non va non chiuderti in te stessa ma parlane con il partner per cercare insieme una soluzione.
!) cerca di essere comprensiva e paziente: ogni uomo tende ad avere il suo lato un po' bambino ed immaturo, ma è importante mantenere la calma e metterlo davanti alle sue mancanze o fargli notare ciò che proprio non ti va bene.
!) cerca di ridurre gli sbalzi d'umore tipicamente femminili, sii sensibile, romantica e sognatrice ma anche forte, decisa e concreta quando occorre, sempre in un'ottica di costruttività.
!) non fare la preziosa ed evita atteggiamenti da strafiga che se la tira: le ragazze semplici e sorridenti, che sanno anche prendersi un po' in giro, sono sempre le più genuine e le più adatte a costruire un rapporto basato sui valori che realmente contano.
!) cerca di interessarti alle passioni del partner e di renderlo partecipe delle tue: se proprio non trovi nulla di interessante tra i suoi hobbies, cerca almeno di rispettarli e di non esprimere pareri che potrebbero farlo rimanere male.

continua...
 
Top
0 replies since 8/6/2009, 12:56   59 views
  Share