! AFATEAM Lido di Savio ! il forum dei Belli Dentro

MANUALE D'AMORE - 20a parte, come far funzionare una storia (decalogo di coppia)

« Older   Newer »
  Share  
Lorre
view post Posted on 8/6/2009, 12:54




MANUALE D'AMORE - 20a parte

COME FAR FUNZIONARE UNA STORIA
(DECALOGO DI COPPIA, PER LUI E PER LEI):

Sono innumerevoli, a seconda del carattere e delle esigenze di ogni persona, le motivazioni che possono trascinare una storia d'amore sull'orlo della rottura. I gusti sono gusti, la tolleranza non è più quella di un tempo tuttavia, assodato che nei casi limite uno può anche essere l'individuo più assurdo sulla faccia della Terra ma se trova la persona che impazzisce per lui potrà vivere sereno senza preoccuparsi più di tanto di come si comporta, esistono comunque delle regole basilari che è sempre meglio seguire se si vuole tenere in pugno il proprio rapporto di coppia nel lungo periodo.

DECALOGO DI COPPIA:
!) siate sempre sinceri con il partner: fiducia reciproca e sincerità sono i pilastri su cui si basa un valido rapporto di coppia.
!) se non siete avvezzi agli scambi di coppie, evitate di tradire il partner. Girare con un paio di corna in testa piaceva solo ai Vichinghi :-)
!) cercate il più possibile di "venirvi incontro" e di non essere troppo rigidi sulle vostre posizioni: il benessere della coppia dovrebbe sempre venire prima del benessere del singolo.
!) tenete sotto controllo il livello di gelosia: troppa gelosia a lungo andare nuoce al rapporto, un pizzico può far bene.
!) curate sempre il vostro aspetto, l'abbigliamento ed il fisico. Più vi renderete attraenti agli occhi del vostro partner e meno sentirà il bisogno di ingrifarsi altrove.
!) cercate sempre il dialogo e mai lo scontro. Non siate egoisti e tentate di mettervi nei panni del partner al fine di comprendere il suo punto di vista e di evitare discussioni inutili e dannose.
!) cercate di essere, per quanto possibile, sorridenti, allegri, di buon'umore, costruttivi e volti al miglioramento continuo del rapporto. L'amore dovrebbe nutrirsi di gioia e sorrisi e rifuggire ogni sofferenza.
!) non fatevi troppe promesse, soprattutto nei primi tempi, ma cercate di vivere al meglio il presente e di impostare il rapporto con grande attenzione alle esigenze di entrambi, in modo che possa durare anche in futuro.
!) siate voi stessi, impegnatevi a smussare i difetti ove necessario ma non fate mai finta di essere ciò che non siete: l'amore sa rendervi attraenti e desiderabili per come siete realmente.
!) siate sensibili, determinati nell'affrontare i problemi al fine di risolverli ed evitate di prendere decisioni drastiche senza prima averne parlato col partner: le difficoltà vanno affrontate insieme.

continua...
 
Top
0 replies since 8/6/2009, 12:54   54 views
  Share