! AFATEAM Lido di Savio ! il forum dei Belli Dentro

MANUALE D'AMORE - 17a parte, il colpo di fulmine

« Older   Newer »
  Share  
Lorre
view post Posted on 8/6/2009, 12:51




MANUALE D'AMORE - 17a parte

IL COLPO DI FULMINE: quante volte, davanti ad una soap opera alla tv, vi sarà capitato di sentire questa frase, contornata da atmosfera ad hoc, sguardi languidi e voce rotta dall'emozione: "Ti ho amato dal primo momento che ti ho vista...".

BOMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Solo le ragazze un po' fessacchiotte possono credere ad una dichiarazione del genere... "Ma come?", direte voi... "il colpo di fulmine esiste!" Certo che esiste, ma si potrebbe anche dichiarare utilizzando frasi come queste che hanno più pertinenza con la realtà:

"Ti avrei voluto nel mio letto dal primo momento che ti ho vista..."
"Mi sei piaciuta un sacco dal primo momento che ti ho vista..."
"Ho desiderato conoscerti dal primo momento che ti ho vista..."
"Mi hai ingrifato di brutto dal primo momento che ti ho vista..."
"Mi sono interessato a te dal primo momento che ti ho vista..."

Il "colpo di fulmine", a mio avviso, altro non è che una forte ed immediata attrazione fisica dettata da un'altissima valutazione estetica da noi attribuita ad un'altra persona che vediamo per la prima volta e non conosciamo, la quale ci fa interessare ad essa talmente tanto da non potercene stare con le mani in mano anche se siamo tendenzialmente timidi: questo ci porterà a farci avanti, a tentare un approccio in prima persona o tramite amici.

Un luogo comune analogo al "colpo di fulmine" è l'"amore a prima vista", ma la ritengo una definizione abbastanza grossolana e semplicistica dal momento che associa l'amore ad una mera attrazione fisica (inizialmente, in mancanza di conoscenza, non può esserci altro), mentre l'innamoramento nel vero senso del termine ha bisogno di un minimo di "rodaggio" e può nascere solamente quando si comincia ad interagire con la persona che ci interessa, approfondendo la conoscenza e potendo valutare le affinità più immediate.

Nella maggior parte dei casi, le coppie nate dal cosiddetto "colpo di fulmine" hanno vita abbastanza breve, dal momento che molto ruota attorno al forte coinvolgimento fisico e non è detto che poi si sviluppi un'intesa caratteriale di uguale intensità. Esistono anche le eccezioni, naturalmente. A queste persone fortunate, se la storia prosegue a gonfie vele per anni, è anche consentito utilizzare la fatidica frase "Ti ho amato dal primo momento che ti ho vista...", ma solo come licenza poetica e con il senno di poi! :-)

continua...
 
Top
0 replies since 8/6/2009, 12:51   58 views
  Share