! AFATEAM Lido di Savio ! il forum dei Belli Dentro

MANUALE D'AMORE - 2a parte, intesa sessuale

« Older   Newer »
  Share  
Lorre
view post Posted on 8/6/2009, 12:24




MANUALE D'AMORE - 2a parte

Premessa: questo mio improvvisato vademecum credo possa servire a qualcosa solo se in noi c'è l'intenzione di "costruire" qualcosa di "stabile" con una persona. Per il "manuale del perfetto baccagliatore" e per le dritte su come addescare la ragazza da "una botta e via" chiedete pure al Capitano, che da tempo raccoglie i frutti della sua potente arte senza erudire noi comuni mortali di provincia :-) Del resto, anche lui in questi anni si sarà evoluto: io ancora me lo ricordo ragazzino quando, in discoteca, avvicinava le tipine con la "mossa dell'avvoltoio" e, se non bastava, le approcciava sussurrando loro all'orecchio: "Oggi è il tuo giorno fortunato..." "Ihihih perchè?" "Perchè conosci me...". Detto questo, procediamo con l'esame di una componente chiave di un rapporto a lungo termine:

INTESA SESSUALE: eh beh... il cosiddetto "ingrifamento" può derivare sia da una forte attrazione fisica (così accade nella maggior parte dei casi, ma attenzione: le storie nate basando quasi tutto su questa fortissima "fotta" hanno vita tendenzialmente breve, proprio perchè spesso mancano di basi solide quali intesa caratteriale ecc...), sia da un forte coinvolgimento a livello generale generato da una grande complicità o affinità caratteriali che possono emergere una volta approfondita la conoscenza con una persona che esteticamente ci può piacere ma non ci fa impazzire. Naturalmente un minimo di gradimento estetico di norma ci dovrebbe essere, altrimenti anche tutti gli altri discorsi sono destinati a cadere nel vuoto. L'intesa sessuale, o la capacità di risolvere i problemi ove si manifestino (e i problemi di natura sessuale sono molti più di quanto generalmente si tenda a immaginare), in una coppia è decisamente importante: molte coppie la reputano come valenza il 50% del rapporto se non di più, altrimenti si rischia di sconfinare nell'affettuosa amicizia. L'intesa sessuale è un campo molto personale, variegato e controverso: esiste di tutto, dallo schiavo della ghiandola mammaria che si attacca alle tette e non le molla più, al feticista dei piedi e delle gambe, al guardone, al martello pneumatico che non conosce preliminari e ci dà di brutto per poi addormentarsi una volta raggiunto il nirvana, all'esigenza di dominare o essere dominati dal partner, talvolta tramite pratiche sadomaso. Esistono anche gli scambi di coppie, le orgie e varie perversioni estreme che non starò qui ad elencare. Mi limito ad esporre il mio parere riguardo una coppia standard: l'intesa sessuale dovrebbe essere sempre coltivata, sia nel momento del massimo coinvolgimento iniziale ("paragonando il rapporto di coppia ad una giornata di 24 ore, l'amore finisce a colazione", diceva la mia bisnonna, ah! Santa donna!), sia soprattutto nel fisiologico momento del calo del desiderio, dopo circa uno-due anni che si sta insieme, quando la tempesta ormonale è ormai passata e i completini sexy hanno lasciato spazio a pigiamoni di dubbio gusto, papaline e mutandoni alla Fantozzi. Coltivare l'intesa, cercare di piacere sempre al proprio partner curando il proprio aspetto fisico, non trascurare i preliminari e le coccole del dopo-coito, sperimentare cose nuove, tenere sempre alta la voglia di sedurre e la frequenza dei rapporti, ascoltare i desideri del partner e dedicarsi con passione ed altruismo a soddisfarli senza pensare solo ai propri, sono alla base di un'intesa sessuale che possa preservarsi e durare nel tempo, anche quando magari verrebbe voglia di assaggiare nuovi tipi di ehm... patatine. Se l'ambaradan sessuale parte troppo forte, c'è poi il rischio che possa andare spegnendosi, una volta sopraggiunta la routine. Se parte troppo piano o non si sanno risolvere i problemi esistenti si rischia di non decollare mai e di considerare il partner come un amico più che un compagno. Se parte con la giusta intensità e la buona volontà di venirsi incontro, di mettere sul piatto attraverso il dialogo ogni desiderio o inibizione (da superare insieme, chiaramente) e di pensare a qualcosa di sempre nuovo e stuzzicante (giochetti erotici, storielle eccitanti, spogliarelli, resistenza all'ultimo minuto che fa andare alle stelle il desiderio prima finalmente di concedersi), allora l'intesa sessuale, miscelata alle altre componenti fondamentali alla buona riuscita di un rapporto, può davvero diventare l'arma vincente di una coppia felice!
 
Top
0 replies since 8/6/2009, 12:24   64 views
  Share