! AFATEAM Lido di Savio ! il forum dei Belli Dentro

ESTATE 2002

« Older   Newer »
  Share  
Lorre
view post Posted on 4/12/2007, 09:50




STORIA DELLA STIRPE REALE 2002

1-6 un'altra estate si avvicina e i Belli Dentro come sempre rispondono all'appello. Dopo il traumatico 2001, che aveva messo a dura prova la solidità del gruppo, le amicizie e la voglia di gag sono ancora intatte. Come dice sempre il Lepo, "le fie vanno e vengono, gli amici restano": niente di più vero! Difatti, per fare un banale esempio, il grande amore del sottoscritto, la milanese-napoletana dalla famiglia invadente, ha scelto sua mamma e ha buttato me giù dalla torre. E' stata dura risollevarsi e trovarsi catapultato nella routine di un passato che ritorna: nessun matrimonio in programma, estate a Lido di Savio con i soliti "cicci" in sala giochi, sempre quindicenni... Non so perchè, ma ho l'impressione che gli anni passino per me ma non per loro. Mah! Viviamo alla giornata, ch'le mei! Tanto l'amore è fatto così, puoi cercarlo finchè ti pare, ma arriverà sempre quando vuole lui!
3-6 è tempo di Mondiali in Giappone e Corea. Io e Paolo ci siamo ripromessi di seguire il torneo insieme, come da sempre adoriamo fare, e poi non parlarci più per quattro lunghi anni... Istigatorio! La passione per il calcio (malattia, oserei dire) trova nuovi sfoghi con le gag copiose sui manzi che dettano legge negli spogliatoi: anche il Capitano e Mattia si istigano alla grande...
6-6 con la Maturità dell'aretino, i Belli Dentro hanno salutato il mondo delle scuole superiori: a parte Filo, che ha lasciato l'ITI in 3a e ora aiuta il suo geniale padre come elettricista e Roby, destinato fin dall'infanzia ad un futuro da bagnino, ora per tutti si profila un percorso universitario: Lorre ha scelto operatore della sicurezza a Forlì, Missi statistica a Rimini/Bologna, il Lepo giurisprudenza a Firenze, il Capitano economia a Bologna/Roma, Paolo scienze dell'informazione a Perugia. Dudi da Conselice, new entry del gruppo, lavora in un "reparto sperimentale" (in realtà si occupa di tappi di bottiglia, ma inizialmente gli è consentito tirarsela un po', salvo essere sputtanato un istante dopo...), mentre il Pudro ha eluso il militare ed è stato dirottato all'Università di Forlì nell'ambito del servizio civile: sarà la sua fortuna e metterà radici. Beato lui!
9-6 L'AFATEAM, dopo il trionfo al "Giardino d'Estate" dell'anno scorso imbottita di mercenari, ora sembra fare sul serio con risorse proprie (o quasi...) e chiude al secondo posto il "Torneo senza Confini", che vincerà due anni dopo al termine di una stupefacente cavalcata. Tutte le informazioni sulla squadra le trovate sul sito, qui si parla di vita vissuta. I Belli Dentro: le nostre estati, le nostre gag.
11-6 "MANU VAFFANCULO. Quella frigida del cazzo di sua madre l'ha trasformata in una stronza. Dio solo sa cosa sta perdendo. Mi dà anche del falso. Povera bambinetta.". Un tempo era amore e gli angioletti volavano beati.
13-6 Lorre e il Lepo guardano insieme Italia-Messico al bar "Panama" e sbavano dietro a due stupende creature femminili senza spiaccicar parola: un classico.
15-6 Sotto l'ombrellone con Filo a ritmo di gag: a fine estate con la sua famiglia si trasferirà da Parma (mai troppo amata) a Lido di Savio e prenderà in gestione una tabaccheria, lasciando il lavoro di elettricista. E' una bella notizia per tutto il gruppo: grasse risate ci attendono anche d'inverno.
16-6 Nulla di nuovo sotto il sole: tante tipe che se la tirano e gli anni che tornano ad assomigliarsi tutti. Non siamo un gruppo di baccagliatori: quando eravamo cinnazzi assurdi giocavamo e basta: non abbiamo imparato l'arte del baccaglio in giovane età e ora ne subiamo le conseguenze.
18-6 L'Italia è stata eliminata dalla Corea!!! Prima al "Panama", poi alla gelateria "Lido": Lorre, Missi, il Lepo e il birro juventino sono testimoni del clamoroso evento. Ci rifaremo.
22-6 Che istigazione seguire in diretta telefonica con Paolo Turchia-Senegal, match di punta di un Mondiale decisamente insolito... Al mare Lorre e Roby (dopo un anno di servizio civile a Predappio è ancora in fase di tira e molla con la Fra, che gliela sta facendo pagare in tutti i modi e vede il Lepo come il "mago cattivo") rimangono incantati di fronte alla Puddu e ai suoi davanzali...
3-7 Questa sarà anche l'estate del Pudro a contatto diretto e frequente con i Belli Dentro causa appartamento a Lido di Savio: oltre che integerrimo confidente e tumido universale a calcetto, è anche istigatorio compagno di risate. Dallo scoppio del palloncino tenuto coccolosamente abbracciato al "Papeete beach" causa sigaretta malandrina ("Zio porc!!!"), alla taciuta ma evidentissima voglia di abusare di una splendida quattordicenne trovatasi chissà come e chissà perchè con lui, Lorre e Filo in un posto sperdutissimo ai margini di Lido di Savio, dal furto subìto del telefonino in un autoscontro al Luna Park alla conseguente epica gag: Mattia lancia un secchio d'acqua al di là della recinzione del campeggio (voce sommessa in risposta: "andiiiv a leet..."), Rossi (complice insieme a noi) scappa via e c'è il problema di ricontattarlo. Lorre: "io non posso chiamarlo, non ho soldi"; Filo: "io ho la batteria scarica..."; Mattia: "io non ho il numero..."; Pudro: "ah, io non ho il telefono...!!"
4-7 il mio compleanno lo passo a casa di Missi guardando un film in dvd ("Tomb Raider"): dal gennaio 2001, causa impossibile (ma non per me) storia d'amore a distanza, ho trascurato parecchio i miei amici di sempre e ora, pecorella smarrita delusa e ferita, vengo riaccolto nel gregge.
5-7 "sei un bastardo e un bugiardo. Per fortuna che non te l'ho data, ti saresti approfittato di me!". Ah, l'amore...
6-7 Primo ritrovone estivo, ci siamo quasi tutti: io, gli incalliti amanti Capitano e Sabrina, l'Alessia, Missi, Paolo, Roby, Filo, Pane, Ricky... Gag a iosa!
7-7 Spettacolare partitella in famiglia AFATEAM A-AFATEAM B sfoggiando le nuove, lucenti maglie della "Legea", costate un sacco di soldi, con nome e numero personalizzato: 00 (!) Filo, 5 Mattia, 6 Missi, 7 Lepo, 9 Pudro, 10 Pane, 11 il Capitano, 14 Lorre. Segnatevi questa data: rimarrà l'unica nella quale le maglie sono state utilizzate tutte insieme: si disperderanno nei cassetti dei legittimi proprietari e costringeranno la Triade a nuovi investimenti: bel quel! Serata con Pane e Paolo a casa del Capitano: gag e chiacchiere fino a notte fonda, come da tradizione.
8-7 Io, Pane e Paolo passiamo la mattinata a casa mia a Forlì guardando cassette sulla Juve. Serata di barzellette, gag e risate facili ascoltando e dileggiando la sagoma di cantante al "Piccolo Bar", con tanto di pacco finto e inopportuno look giovanile a ritardare lo sbraco, che risponde al nome di Gherardelli.
9-7 Un altro marocchino al "Decathlon" sbaglia la stampa delle maglie: sembra una maledizione, dopo la famosa gag di Missi che si premura, per sicurezza, di chiedere la stampa del nome sulla sua maglia "a uovo" ricevendo in cambio una stampa completamente dritta. Il ruolo di manager dell'AFATEAM per me è un onore ma anche un onere: non è facile organizzare sempre tutto... e poi ci sarebbe da pensare anche alle fie, essendo di nuovo uccel di bosco...
10-7 Come non detto: toccherà a me, quest'estate, organizzare per conto di Paganelli (successore di Piscaglia) il torneo del "Giardino d'estate": mi aspettano desolati, solitari pomeriggi con il telefono in mano e tante squadre da contattare. Ma chi me lo fa fare? Probabilmente questo infantile attaccamento alla primordiale fantasia pallonara di una squadra vincente composta da me e dai miei amici: è una brutta malattia crescere a pane e "Holly e Benji"! Serata col Lepo, Paolo, Filo e Roby.
11-7 Sembra tutto uguale al 2000 e mi viene spontaneo tornare con la mente a quella sera di 2 anni fa allo "Stork" con il Lepo e Filo, e alla mia Cri... dolci fantasie mentre contatto le squadre del torneo con Paolo.
12-7 Quest'anno, grazie al secondo posto al "Senza Confini", Paganelli e suo figlio Devis (quello dell'ingrifante "Devis, ho voglia!!" pronunciato dalla sua conturbante ragazza e lui che risponde: "No, no, devo fare volantinaggio" o "No, no, devo mettere gli sturacessi nei bagni degli spogliatoi") hanno scelto l'AFATEAM come squadra ufficiale del "Giardino d'estate": l'illusione di una maglia figa pagata dal nuovo (si sperava) munifico sponsor è repentinamente svanita in un faccia a faccia fra la nostra delegazione (Lorre, Missi, Lepo) e lo stesso Devis: inutilizzabili le maglie "Legea", ripieghiamo su una muta di magliette bianche della salute fornite dall'"Arte Fiorentina". Lo "Stork" è ancora mitico ed evoca dolci ricordi nonchè notevoli gag: "Ciao stronzi! Christian Marchi deejay".
13-7 Relazioni: il Capitano se la spassa con la Sabrina, Mattia va con l'Alessia, Paolo ha la sua Luly, Missi vive il grande amore con la Laura, il Lepo dopo la storia con la "libraia" dell'estate scorsa è teneramente amico della Fra di Lecco, Roby attraversa un gran periodo di merda dopo la fine della sua lunga storia con la Fra, che ora sta con un tizio che lui chiama "Topo gigio" e minaccia di fare rissa, Filo attende la ragazza giusta e io cerco di imbarbagliare via sms una bella stagista del Comune, con risultati scadenti. Serata intellettuale col Capitano.
15-7 La gag dell'estate, davanti al mitico giochino "Aero Fighters", è ripetuta da Filo allo sfinimento: "UOOONIIII?" "Fantozzi è lei?". Grasse risate garantite ad ogni spassosa replica.
17-7 Al cinema a Lido di Classe a vedere "Spiderman" con il Capitano, la Sabrina e Roby: a parte me che non c'entro nulla, è un triangolo pericoloso, dal momento che il Capitano teme che la Sabrina, tralasciando scrupoli derivanti dalla sua amicizia con la Fra ed essendo la loro storia notoriamente "senza impegno", possa farsela con Roby a sua insaputa.
18-7 Epica sconfitta in notturna dell'AFATEAM (3-4) al torneo: sotto la pioggia battente, alle prese con un arbitro pazzo e in inferiorità numerica (Rosaldi, disperso, si fa vivo il giorno dopo con questo sms: "quando la recuperate la partita?"), al manager Lorre non resta che "rapire" Mattia mentre era a casa sua che si gustava un vasetto di Nutella. Anche il dopogara è esilarante: Lorre e Mattia fomentano i dubbi del Capitano inventandosi di avere visto la Tipo GT di Roby vicino a casa della Sabrina, che dormiva da sola. Le gag si sprecano e raggiungono l'apice nella gran botta a mano aperta nel portone della Sabrina (terrorizzata) ad opera di Mattia. Dormiamo poi tutti a casa di Mattia e alla Sabrina per anni sarà data a bere (gag!) questa versione: "La botta? Noi non siamo stati, probabilmente è stato un gabbiano che volava basso e si è schiantato nel portone...".
19-7 L'Alessia si diverte un po' troppo con i "cicci" allo Stork e la Sabrina è preoccupata per lei: ne parliamo tutti assieme alla chiesa, di ritorno dalla discoteca. Filo e Dudi alternano i Belli Dentro al gruppone del bagno Oscar, con Andrea (lo scimmione), Giacomo, la Giulia (ex di Paolo), le sorelle Fra e Vale di Lecco, "Palla" (chiamato così perchè lo si sente aprir bocca solo quando deve battere a beach-volley) e "Banana".
20-7 Bel sabato sera al Flinstone: io, la Sabrina, Liborio (sedicente playboy di Novara: la bacia e ci prova ripetutamente proponendogli il suo intimo cappellone gigante), Pane, la Munari, il Lepo, Roby, Filo e Dudi.
21-7 Conosco all'ombrellone Silvia, una strafiga 23enne di Arezzo, scambio con lei il numero di telefono e corro piacevolmente agitato a casa del Lepo a chiedere consigli: in mezzo ai vasi di fiori, dal davanzale spunta il suo bel faccione che mi apostrofa ("Ma sei un cialtrone!") e mi esorta a cogliere l'attimo chiedendole di uscire insieme.
22-7 L'uscita con la strafiga è stasera: attraverso l'area pedonale con questa stangona accanto e tutta Lido di Savio (Juan Carlos compreso) si volta ammirata. Alcuni fanno battutine al nostro passaggio: "Gliela dà?" "Forse!". Ci sediamo romanticamente sulle panchine davanti ai campi di calcetto e mi lancio in un incessante "cicifrufru" che la fa cadere piano piano fino al fatidico botta e risposta da Titanic "Ti fidi di me?" "Sì". Musica di sottofondo, baci, applausi e sipario, ma forse ho corso un po' troppo.
23-7 Infatti avevo corso un po' troppo, i tempi non erano ancora maturi: "la donna è mobile..." non è solo una canzone, ma un avvertimento del quale tenere sempre conto quando ci si butta in certe storie. Dal "Giardino d'estate" giungono lamentele sull'organizzazione del torneo di calcetto: sempre la solita storia, il manager Lorre si sbatte, si impegna, organizza, gestisce per ottenere cosa? "Niente e subito anche"... e gli altri si lamentano.
24-7 Anche la Fra gira nel gruppo del bagno Oscar e Roby, che la ama ancora, è preoccupato: quella gente non gli piace. Lepo e Lorre nel mirino delle malelingue. La Manu confessa che il suo amore per me non si è spento ma io ora cerco da altre ragazze ciò che prima era lei a darmi.
25-7 "Banana" sta sulle balle al Pudro: "ti sbuccio", "ti polverizzo", "ti distruggo": gag e risate con lui, Pane e Filo. Al mare ci sono anche la Chiodi e la Munari, amiche di vecchio corso.
27-7 Bel triangolare "in famiglia" a calcetto e l'ennesima preda nel mirino dei Belli Dentro scapoloni incalliti: la barista dell'hotel Amì, amica di Liborio. Tende ad essere piuttosto chiaro per tutti che 'sto Liborio con le ragazze, in un modo o nell'altro, ci sa fare.
28-7 Io, la Sabrina e Liborio (il triangolo no, non l'avevo considerato) dormiamo a casa di lei: situazione paradossale, dal momento che io, innocente, divido il letto con lei per "proteggerla" da Liborio senza avere per lei interessi particolari. Qualsiasi altro ragazzo, in una simile situazione, avrebbe quantomeno tenuto in allarme il "guerriero calvo". Infatti lo sbavante Liborio sguinzaglia a più riprese il suo "fungo atomico" e ci prova tutta la notte, senza apparente esito.
29-7 I vignolesi (Panini, Borri, la Chiodi e la Munari) per quest'anno salutano Lido di Savio invitandomi a cena nel loro appartamento: il mio "vorrei magiare poco" viene travisato in "vorrei mangiare come un porco" e facciamo indigestione di maccheroni. La sera tentiamo in tutti i modi di far rimanere soli la Munari e il Lepo (suo sogno adolescenziale da un paio d'anni) senza riuscirci a causa dell'infantile ostruzione da parte di lei. Seconda serata a letto con la Sabrina e Liborio.
30-7 Pizza al "Gattopardo" con il Lepo e i vignolesi, poi (a mali estremi, estremi rimedi) scappiamo a Milano Marittima lasciando volente o nolente la Munari da sola a parlare con il Lepo. Io mi prendo del "pettegolo" ma il ghiaccio, almeno quello, è rotto. Notte "on the road" in macchina con Pane, Borri, Filo e Liborio intenti a fare uno scherzone alla Sabrina: pedinamento fallito.
1-8 La Sabrina, dopo essersi trovata alle prese a domicilio con un allupatissimo Liborio, è andata con Rossi, appena arrivato a Lido di Savio e rientrato, per così dire, "in gruppo", dopo 4 anni e lo scherzone del "Guttalax" che lo aveva allontanato da noi nel '98: ora medita vendetta e ha già individuato i presunti colpevoli: Lorre e Missiroli.
2-8 Al mare c'è anche la Vale di Milano con sua sorella Eleonora. Indimenticabile quando con provocante innocenza disse a me e Filo: "ho un irritazione qui..." toccandosi in mezzo alle tette. Si continua anche quest'anno ad urlare: "Cicci di merda, GIAO!" passando in macchina dietro il campeggio.
3-8 Et voilà, tre gin lemon consecutivi tracannati nel giro di pochi minuti ed eccomi, ubriaco ed imbambolato, seduto ai bordi della pista del Flinstone mentre gli altri si divertono ed un enorme buttafuori passa a chiedermi come sto: bel quel! Davvero una brutta esperienza: non è necessario ubriacarsi per divertirsi (a tal proposito, una volta Mattia vide in disco Roby euforico e chiese: "Oh, ma quant'hai bevuto?" "Nemmeno un bicchiere!"): mai più. Dudi, al bagno Oscar, conosce una ragazza di Bologna, l'Elisa bionda e la sera stessa la porta in gruppo atteggiandosi. Subito fa amicizia con la Sabrina e si scatena il totoscommesse: chi riuscirà a farsela?
4-8 Ritorna, dopo circa tre anni, la voglia di avventura: Lorre, Mattia, Filo, Rossi e la Sabrina visionano nuovamente (e per l'ultima volta) da cima a fondo la mitica Casa dei Marocchi, "smurata" e accessibile ma svuotata in attesa della ristrutturazione che la trasformerà in elegante villetta a due passi dal campeggio. Spettacolare la gag organizzata da Roby con una candela accesa posta su un tavolo all'interno della casa, ritenuta giustamente deserta: fuga di massa e grassissime risate una volta svelato lo scherzo.
6-8 In sala giochi (passata quest'anno in gestione dalla mitica Mirella a Maria & Libero, un uomo che, come dice il Lepo "è nato e morirà libero") io e Filo troviamo un cellulare e lo riconsegnamo.
8-8 Dopo Zoli, Filo (niente di fatto: rimasero due ore in macchina assieme sotto il temporale a parlare ma lui non ci provò), Manuel, Missi, il Capitano, Liborio, Rossi e diversi altri, la Sabrina ora "freme" per Mattia. Io sono impegnato in un impossibile revival con la Cri in attesa di tempi migliori.
9-8 La Fra e Roby, sembra, si stanno riavvicinando rompendo un gelo fatto di litigate violente, incomprensioni, scenate in discoteca, pianti e piccole vendette. Arriva la loro data fatidica (il 10 agosto) e il bagnino è in agitazione.
10-8 Piove e le stelle non si vedono. Al Flinstone con Filo, il Lepo e Manuel.
11-8 La Fra sembra essere tornata in gruppo: Fra+Sabry=amiche! Partita gag a calcetto con i "Jack's Friends": prendiamo una caterva di gol ma il match è falsato dal Pudro, corrotto dallo stesso Jack: impossibilitato a segnare causa mobilità ridotta dalla prorompente panza a cospetto del tumido e scattante universale biancoblù, Jack lo implora: "Fammi segnare!" "No" "Fammi segnare!" "No" "Fammi segnare!" "Va bene". A tarda sera, anche le ragazze (Fra, Sabrina, Elisa bionda, Alessia...) frequentano la chiesa accanto alla Casa dei Marocchi: luogo di ritrovo senza tempo.
12-8 Chiacchiere con la Puddu e la sua amica Elisa, detta in futuro "Badabus" per il suo classico, giocoso saluto: "ebadaaatsziiiiuuu!!!". Epocali sfide in sala giochi con il "ciccio" Zanna al quiz del calcio a colpi di record ed esilaranti partite ad "Exam", dove il Lepo spesso domina: Lepo docet!
13-8 Prima, storica, asta del fantacalcio davanti all'Arte Fiorentina: Lorre, Missi, il Lepo, Manuel, Mattia e Pudro un intero pomeriggio a contendersi i migliori giocatori. In serata, chiacchiere alla chiesa con Missi (anche quest'anno è poco presente al mare perchè lavora all'inceneritore o, come dice il Capitano: "spala la merda") e Manuel il romanticone: "Finalmente ho messo la testa a posto! Se sono innamorato? La mia ragazza mi dà la figa, mi dà il culo, cosa vuoi pretendere di più?"
14-8 Il Capitano da quest'anno sublima finalmente la sua voglia di girare il mondo e aprirsi nuovi orizzonti che non siano le istigatorie estati a Lido di Savio: dopo una pazzesca abbuffata all'ex "Bar Centrale" (ora "Bar Florida") a base di 10 bomboloni alla crema in un colpo solo (spettatori e testimoni Lorre, Missi e il Lepo), la fatidica scusa del "torno qualche giorno a Bologna per il rinvio del militare" è il preludio ad un viaggio di due mesi in Irlanda con il Daihatsu Move e due amici. Io e Missi gli scriviamo una divertente e polemica lettera sulla carta igienica e gliela mandiamo a Dublino. Deludente Ferragosto prima a Milano Marittima e poi ai falò di Lido di Classe io, il Lepo e Roby: a disagio, torno a casa presto mentre loro due aspettano l'alba in spiaggia.
15-8 Pomeriggio alla "Palafitta" con Filo, assetato di avventura (lui non c'era negli anni ruggenti dell'AFA...). Serata danzante al "Papeete beach" sulla sabbia io, il Pudro, Filo, Dudi (alla disperata ricerca di una donna), la Sabrina, la Fra, Ricky e l'Elisa. Si balla "Asereje-a-ee...". Bel quel!
16-8 Stavolta il gruppone va a ballare allo Stork: ci sono anche il Lepo, Roby e l'Elisa bionda. Mattia e la Sabrina si regalano dolci effusioni.
17-8 Si conclude il trittico da discoteca con un bel sabato sera al Flinstone tutti insieme. Rivedo la Cri dopo due anni e, schiacciato dall'ineluttabilità della massima "il passato non ritorna", le faccio "ciao" con la manina e torno a casa pieno di rimpianti. Bravo!
19-8 Dopo un pomeriggio passato a giocare a beach-volley, in serata io, Rossi, la Sabrina, la Fra, Filo e l'Elisa bionda andiamo alla "Palafitta" dove il Lepo e Roby ci aspettano nascosti nel buio (il Lepo sul terrazzo, Roby sotto: hanno atteso lì da soli facendosela sotto ma ne è valsa la pena) per la meglio congegnata delle gag: saltano fuori all'improvviso e seminano il panico: la Sabrina urla terrorizzata, la Fra piange sulle spalle di Filo, Rossi munito di torcia cade a terra semisvenuto dallo spavento con il lampeggiante che gli illumina la faccia a intermittenza. Indimenticabile! A notte fonda, io, Filo, Rossi e la Sabrina proseguiamo la serata all'insegna dell'avventura fino a raggiungere la casona in culo al mondo, contornata da fitti alberi e collegata al resto del circondario solo da un lunghissimo sentiero. E' probabilmente abitata solamente qualche giorno d'estate, ma ora non c'è nessuno e decidiamo di esplorarla: nel retro c'è un portone di legno, ci creiamo un'apertura tale che la Sabrina scivola dentro di schiena e riesce ad aprirlo. Sembrerebbe il capannone di un elettricista, pieno di attrezzi più o meno inutili: Rossi e la Sabry ne approfittano per rubare due grazielle mentre Filo si porta a casa una radiosveglia e una torcia. Lasciamo il capanno aperto e a mo' di firma scriviamo "Giao" sul muro con uno spray giallo. Vandaliche serate di mezza estate.
22-8 Estenuanti partite a beach-volley nel campo del Matisse con gli amici di Jack: l'incazzoso Zambo ("gazzoooo"), il mitico "Zattoni di Lido di Classe", il fratello di Missi, "Poborsky"... La nostra squadra (io, Missi, Rossi, Filo) fa abbastanza cagare ma il divertimento è assicurato.
23-8 Allo Stork con il Lepo, la Sabrina, Filo, l'Elisa bionda e Manuel (si dice che abbia un debole per lui, ma del resto se alle ragazze di Lido di Savio e dintorni venisse chiesto: "andresti con Manuel Belletti?" una metà risponderebbe: "sì" e l'altra metà: "ancora?" ): gag con i cubetti di ghiaccio. Un tale Marco, sedicente ragazzo della Sabrina, è ubriaco perso sui divanetti.
24-8 Mentre fuori dal Flinstone "Topo gigio" e un suo amico, "il criminale", vorrebbero menar le mani con un rabbioso Roby, fiancheggiato dal Lepo, e quel tale Marco è impasticcato sui divanetti con la Sabrina a fianco, in pista volano botte da orbi: un ragazzo, spinto, cade a terra e un altro si fa qualche metro di corsa per assestargli un poderoso e vigliacco calcio in testa (da mandare agli annali l'espressione del malcapitato recitata da Filo, con la lingua di fuori). Ne deriva una rissa omerica, con la security a tentare di calmare gli animi e gli attoniti spettatori che corrono ai ripari. Il buttafuori con i capelli a caschetto soccombe nel marasma generale e deve intervenire quello rasato e birrissimo per riportare la calma. Intanto, il prode Lepo aveva salvato l'Elisa bionda prendendola in braccio per condurla fuori dalle zone calde: che scena da film!
25-8 Alla gelateria "Lido", Jack e i suoi amici propongono il videogioco a coppie "Chi vuol esser miliardario": i Belli Dentro sono rappresentati da me e dal Lepo: partiti come favoriti, cadiamo stupidamente su una domanda sul baseball e sul suo campo a forma di diamante. Serata con Filo a veder la Juve vincente in Supercoppa: all'inutile gol del Parma, il Lepo esulta in modo scomposto, fa cadere un portacenere della gelateria "Lido" e lo rompe.
26-8 Scende la pioggia, io e Filo in macchina ci divertiamo a prendere le pozzanghere a tutta velocità. Roby e il Lepo, in preda all'istigazione, ravvivano una serata smorta facendosi un bel giro in taxi (!). Fra+Sabry+Elisa bionda=amiche!
27-8 Anche a casa di Rossi si gioca al videogioco "Chi vuol esser miliardario": stavolta il miliardo virtuale lo portiamo a casa. L'Elisa bionda passa la serata con i "cicci" e delude molto il Lepo, sui go kart con Roby, la Fra e Filo.
28-8 Ci si ritrova sovente nell'appartamento di Rossi e oltre a guardare film demenziali ("Scuola di ladri") e a giocare ai giochi di società, la Fra, la Sabrina e l'Elisa bionda si dilettano in un divertimento senza età: la classifica dei maschi.
29-8 Serata all'"Acquarium Pub" di Cesenatico con il Lepo, Filo, l'Elisa bionda, Roby e la Fra. Al ritorno, il Lepo in spiaggia riesce nel suo intento di andare con l'Elisa bionda al terzultimo giorno utile: "Lepo wins" anche se se la godrà meno di quanto avrebbe potuto! E tante grazie a Dudi per averla portata in gruppo (da ricordare anche il "vola basso!" in risposta al Lepo che lo prendeva in giro chiamandolo "comunista")!
30-8 Anche Filo, sentendone parlare da due anni, cede alla tentazione di andare "dai Mudi" e Lorre lo accompagna alla laguna, ovviamente senza accennargli nulla dell'abituale presenza, da quelle parti, di svariati nudisti: la scoperta avviene nel modo più istigatorio possibile, trovandoci davanti un tipo con capellazzi e occhialazzi che risale la collina in scioltezza fino a scoprire che non indossa il costume! L'immagine inorridita di Filo vale più di mille parole. In serata, bella chiacchierata telefonica alla chiesa con Paolo: quest'anno, impegnato con la Luly, è stato poco al mare.
31-8 A ballare allo Shaki con Missi (si è sentita anche la sua mancanza: fra Laura e lavoro si è visto raramente), il Lepo, Filo, la Fra, la Sabrina e... Zambo.
1-9 Intensa chiacchierata serale e notturna in giro in macchina e poi alla sbarra con la Fra (piacevole revival) e Filo, che a novembre inizierà la sua carriera di tabaccaio a Pinarella e sarà con noi anche d'inverno: grande acquisto per i Belli Dentro!

Edited by Lorre - 21/2/2009, 09:41
 
Top
0 replies since 4/12/2007, 09:50   615 views
  Share